Infedeltà coniugale


Giurisdizione nell’infedeltà coniugale

Le azioni dell’agenzia di investigazione per identificare un’infedeltà coniugale

L’investigatore privato competente si occupa di raccogliere evidenze tangibili di infedeltà, necessarie in contenziosi di separazione. L’agenzia investigativa Rinaldi offre infatti servizi di indagine privata volta a confermare l’infedeltà coniugale (e per altri aspetti legati alle dinamiche familiari), assicurando un approccio riservato e professionale.

In merito al risarcimento per danni derivanti dall’infedeltà, recenti sentenze aprono la possibilità di fare richiesta sia contro il coniuge che contro l’amante. Tuttavia, il danno deve superare la soglia della tollerabilità e la violazione deve coinvolgere diritti protetti come la dignità e la salute.

Pertanto, il tradimento può dar diritto a un risarcimento quando influisce gravemente sulla reputazione o sul benessere del coniuge tradito. Questa forma di risarcimento può essere richiesta indipendentemente dalle dinamiche della separazione stessa.

In sintesi, la violazione del dovere di fedeltà non solo implica la possibilità di addebito della separazione, ma potrebbe anche dare luogo a richieste di risarcimento per danni non patrimoniali, a condizione che la sofferenza patita superi una certa soglia e costituisca una violazione di diritti fondamentali.

Oltre ad indagini per infedeltà coniugale l’Agenzia Investigativa Rinaldi offre